• Giò Social House a Piazza Armerina

    Un cinema multimediale in centro città

    Il cinema Giò Social House a Piazza Armerina è una struttura all’avanguardia con sale e impianti di ultima generazione che offrono una visione di altissima qualità. Massimo comfort e prime visione, con film di ultima uscita e una ricca programmazione con spettacoli dal lunedì al martedì dei migliori film della stagione. Il cinema si trova in pieno centro della bellissima città siciliana in provincia di Enna. Una struttura che ha ridato vita dopo 40 di inattività, allo storico cinema Plutia, chiuso nel 1975. Dopo importanti lavori di ristrutturazione, il pubblico ha potuto nuovamente godere di tutta la magia delle splendide sale del cinema, oggi dotate delle più avanzate strumentazioni digitali e di potenti impianti sonori di alto livello.


    Al suo interno, il pubblico può godere del miglior cinema della stagione nelle sale dotate di proiettori all’avanguardia e che garantiscono una fruizione di qualità superiore. Una qualità audio e video data dagli investimenti effettuati durante i lavori di completa ristrutturazione effettuati nel 2015. La sala del Giò Social House di Piazza Armerina assicura il massimo confort grazie alle comode poltrone installate al suo interno e che combinate al volume del suono perfettamente calibrato, garantiscono un’esperienza visiva di grande livello. Le dotazioni di un multisala, combinate alla qualità di numerosi eventi culturali di un locale di tendenza.

CHI SIAMO



  • Una ricca programmazione cinematografica di alta qualità

    Una ricca programmazione dei grandi film della stagione, prime visioni e rassegne cinematografiche. Alla programmazione ordinaria, viene affiancata una serie di eventi e iniziative dedicate a diversi pubblici e target, con rassegne e spettacoli per i bambini, concerti e musica live o esposizioni artistiche e mostre fotografiche. Una vasta proposta che offre a tutti la possibilità di godere, sia della semplice visone del proprio film preferito, sia di trascorrere una serata diversa dal solito, grazie ai continui eventi organizzati. Il cinema, inoltre, è dotato anche di una sala bar dove i clienti possono rilassarsi con deliziosi aperitivi e degustazioni di alta qualità. Qui, l’arte è la vera protagonista di una programmazione adatta a tutte le età.


    Il cinema come forma di esperienza sociale, che presso il Giò Social House di Piazza Armerina è possibile toccare con mano tutti i giorni. La grande sala cinematografica dotata di impianti all’avanguardia e di ultimissima generazione, consente la visione di una programmazione cinematografica di alta qualità. Il cinema è collegato ai motori di ricerca nazionali come MYmovie, Coming Soon, Repubblica, dove poter avere tutte le informazioni della programmazione e delle schede dei film. Aperto tutti i giorni dalle 19:00 fino alle 21:00, tranne il mercoledì, il Cinema Giò si trova in via Garibaldi nel quartiere Plutia. 

  • Il legame con il cinema di una terra come la Sicilia

    L’idea di riportare alla luce la magica atmosfera di una sala cinematografica, è nata proprio per la passione per il cinema che caratterizza la gestione del Giò Social House di Piazza Armerina. Uno staff amante della settima arte che vuole condividere la propria passione con tutti. Nel bellissimo scenario della città siciliana in provincia di Enna, il Cinema Giò ha riportato nelle sale del centro della città, numerosi spettatori che da tanti anni attendevano la rinascita dello storico Cinema Plutia.


    Un legame con il cinema, che la Sicilia ha da sempre, essendo una terra molto apprezzata e amata dai più grandi registi e cineasti. Bella come in un film, ma senza bisogno del trucco e della finzione cinematografica. La Sicilia affascina perché genuina. Sarà proprio per questo, che moltissimi registi l’hanno scelta nel corso della storia come scenario dei loro film, mostrando i suoi mille volti e le sue innumerevoli bellezze in lunghe sequenze indimenticabili. Una regione che ha regalato al cinema scorci e paesaggi immortalati dalla cinepresa dei registi di tutto il mondo. Dal cinema dei grandi classici, fino a quello contemporaneo, la Sicilia ha fatto da musa ispiratrice in ogni epoca e ancora oggi è il luogo prediletto per pellicole di grande successo.

  • Il luogo perfetto per il set

    Tra la Sicilia e il cinema c’è sempre stato un rapporto speciale. Una città che ha stregato le macchine da presa dei migliori registi. Da sempre uno dei set preferiti dal cinema italiano e straniero, con le sue numerose bellezze paesaggistiche che hanno ospitato altrettanti numerosi set cinematografici. Sarà anche per questo motivo che i siciliani apprezzano e amano moltissimo il cinema di tutti i generi. Numerose le pellicole che hanno fatto la storia del cinema , come capolavori di grandi registi, da Rossellini con Stromboli, a Luchino Visconti, che traendo ispirazione da questa terra ha dato al cinema due pellicole, come La Terra Trema e il Gattopardo.


    Il cinema e la Sicilia sono protagonisti, poi, nel film capolavoro di Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso, pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film straniero. E ancora numerosi altri sono i registi e i film che qui hanno trovato il luogo perfetto dove allestire il set o ambientare storie per capolavori cinematografici, da L’avventura di Antonioni, a Il postino di Troisi, fino a I Cento passi di Marco Tullio Giordana. Tantissimi i nomi dei grandi registi che hanno immortalato attraverso la loro regia scenari o raccontato la storia di questa terra come Pietro Germi, Paolo e Vittori Taviani e numerosi altri cineasti del passato e contemporanei.