• sabato 19 novembre ore 19:00

    sabato 19 novembre ore 19:00

    La viaggiatrice e I cantastorie

    Sabato d'autore al Cinema GIO' con la presenza di registi e cast!!! 


    Alle 19.00 LA VIAGGIATRICE, cortometraggio presentato alla 73sima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

    Alle 19.15 I CANTASTORIE, il nuovo film di Gian Paolo Cugno che ci accompagna alla scoperta della Sicilia perduta con la passione genuina e profonda che lega il regista alla sua terra. Attraverso la figura del cantastorie, il film passa in rassegna parallelamente gli scenari della Sicilia sudorientale contemporanea e il racconto delle leggende più popolari, da Salvatore Giuliano a Colapesce, dalla Baronessa di Carini alla saga di Orlando.

    Cinema GIO'
    Via Garibaldi 63
    Piazza Armerina (EN)
    0935 680410
    www.cinemagio.it

  • Musica live a Piazza Armerina

    Eventi e concerti per tutti

    All’interno del Cinema Giò vengono organizzati numerosi eventi e serate di musica live a Piazza Armerina, con concerti ed iniziative teatrali che danno la possibilità a tutti di trascorrere una serata all’insegna della musica e del divertimento. Le sue sale sono perfette per organizzare anche indimenticabili feste, presentazioni, convention, conferenze e rassegne. Una realtà che propone una ricca offerta, sia dal punto di vista cinematografico con una programmazione di prime visioni, sia dal punto di vista musicale con numerosi artisti o nuovi talenti che si esibiscono dal vivo sul palco.

    Il successo del Cinema Giò è dovuto anche a questo: la sua concezione di cinema sociale che vuole essere luogo di incontro con proposte di qualità che vanno dalla musica, teatro ed eventi speciali. Un cinema che è anche vero e proprio spazio espositivo con mostre tutto l’anno e concerti di buona musica. È così che gli ampi spazi del cinema vengono dedicati regolarmente a spettacoli e perfomance teatrali, alla musica live a Piazza Armerina ed eventi imperdibili organizzati dallo staff del Cinema Giò. Una ricca serie di appuntamenti dedicati a chi ha voglia di divertirsi e conoscere nuovi artisti o ascoltare pezzi di grande successo. Numerose anche le iniziative culturali promosse all’interno del cinema, con rassegne, premiazioni e dibattiti.


    Spettacoli dal vivo per tour musicali e teatrali

    Numerosi appuntamenti improntati sul cinema, teatro e musica. Delle programmazioni che hanno come protagoniste forme d’arte ed iniziative culturali per un pubblico di tutte le età. Dai più giovani, che possono partecipare a serate di musica live a Piazza Armerina e concerti in cui il divertimento è assicurato. Numerose proposte anche con concerti di cantautorato e spettacoli teatrali rivolti ad adulti e anche ai bambini. Un’offerta per tutti i pubblici e le età più diverse. Un vero e proprio centro polivalente che fa dell’arte la sua arma vincente. Uno spazio che accoglie iniziative dedicate al cinema e alla musica di qualità. Sul palco, numerosi artisti e musicisti pronti a far vivere serate al ritmo delle proprie note e interpretazioni con canzoni inedite o brani di successo. Qui, fanno tappa i principali artisti che attraverso i loro tour in tutta Italia, scelgono il palco del cinema Giò per esibirsi in concerti rivolti agli amanti dell’ottima musica.

    Concerti con una perfetta acustica, grazie agli impianti di cui la struttura è dotata e casse che assicurano la massima esperienza d’ascolto, in grado di coinvolgere completamente il pubblico, regalando serate emozionanti e ricche di movimento. Ampio spazio è riservato alle proposte musicali di ogni genere, proprio per offrire a tutti il massimo divertimento e soddisfare gusti e preferenze più diverse. Una programmazione sempre ricca che fa della passione per il cinema e la musica la sua arma vincente, proponendo solo il meglio a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata diversa e assolutamente piacevole. Tanta buona musica live a Piazza Armerina, a cui combinare anche ottimi cocktails e aperitivi sfiziosi, grazie al bar interno dove rilassarsi in tutta tranquillità.

  • Cinema Giò

    Guarda la nostra fotogallery