• Cinema Giò a Piazza Armerina

    Film, musica e teatro

    Il Cinema Giò a Piazza Armerina apre ufficialmente la propria programmazione al pubblico il 4 luglio del 2015. Dopo importanti lavori di ristrutturazione che hanno visto riportare alla luce la vecchia struttura dello storico cinema Plutia, il Cinema Giò dà inizio alla propria avventura. Fu nel lontano 1975 che il vecchio cinema Plutia fu chiuso e dopo tanti anni trascorsi nell’attesa che una nuova realtà ne prendesse in gestione gli spazi, ecco che finalmente nel 2015 arrivarono i finanziamenti e iniziarono i lavori. Lo staff dell’attuale Cinema Giò ha voluto proporre un moderno concetto di cinema con una struttura al cui interno potessero prendere vita, in aggiunta alla normale programmazione cinematografica, numerose iniziative culturali adatte per tutti.

    Cinema, sala immersiva, sala conferenze, teatro, discoteca etica per ragazzi, food & beverage, sala mostre e spettacoli. Tutto questo è il Cinema Giò di Piazza Armerina. Ed ecco che nella bellissima città siciliana, tutta l’eleganza dello storico cinema Plutia riprende vita attraverso una trasformazione moderna e all’avanguardia in cui vengono proposti film in prima visione, ma vengono ospitati anche eventi di musica live con concerti e serate che vedono esibirsi sul palco i principali protagonisti del panorama musicale italiano e nuovi talenti tutti da scoprire.

  • Un cinema multimediale in pieno centro

    Il Cinema Giò è il luogo perfetto dove trovare una proposta dedicata al cinema di qualità, allo spettacolo e agli eventi di musica live, oltre che ad essere lo spazio ideale per degustazioni e aperitivi. A 40 anni dalla chiusura dello storico cinema Plutia, rinasce un cinema avveniristico che propone allo spettatore eventi a lui dedicati e organizzati con il preciso obiettivo di offrire iniziative interessanti e che lo mettono al centro della propria attività. Un cinema con una forte connotazione sociale, fatto di incontri e condivisioni. Un concetto di cultura e società e partecipazione nel cuore della bellissima città siciliana, che già tanto ha da offrire a livello storico artistico a tutti gli amanti dell’arte e della cultura.

    Il Cinema Giò di Piazza Armerina, con le sue sale multimediali, offre la possibilità di godere di una visione di altissima qualità del miglior cinema della stagione e non solo. Realizzata con il desiderio di far rivivere l’emozione della sala di un cinema in centro città, la struttura è nata grazie alla volontà di un team di appassionati che hanno portato alla tanto attesa riapertura di un cinema che oggi si presenta dotato di tutti i comfort e che assume le caratteristiche di un vero e proprio cineteatro multimediale a due passi da casa.

  • Proposte e iniziative culturali per tutte le età

    Il nuovo Cinema Giò nasce il 4 luglio 2015. Il moderno cinema prende vita dalla volontà di più figure che hanno saputo interpretare le esigenze di giovani e non, proponendo loro un’offerta culturale di cui si sentiva la necessità da lungo tempo. Una sala cinematografica in centro città, dove poter godere di un bel film e di una programmazione di prime visioni con gli ultimi film in uscita. Dopo l’arrivo dei finanziamenti, vengono effettuati lavori di ristrutturazione e vengono installati impianti digitali all’avanguardia, con interni confortevoli e di ultima generazione nella struttura dell’antico cinema Plutia, storico cinema della città in pieno centro e a due passi da tutte le principali attrazioni di Piazza Armerina.

    In questa splendida cornice il Cinema Giò propone, una programmazione per vedere i migliori film della stagione, dai capolavori del cinema d’essai, fino ai film più popolari ed amati dal pubblico. Alla programmazione classica, si affiancano iniziative rivolte a un vasto target di pubblico, dai più piccoli: con rassegne ed eventi dedicati ai bambini, ai giovani e ragazzi, con concerti e serate di musica live, fino ad eventi culturali di grande spessore con l’organizzazione di mostre, esposizioni, spettacoli e perfomance teatrali. Numerose iniziative che soddisfano tutti i gusti e le esigenze dei pubblici più disparati e diversi e che riscuotono sempre un grande successo.

  • Arte e divertimento a 360 gradi

    Il Cinema Giò di Piazza Armerina ha sede nella bellissima cornice dello storico cinema Plutia, che dopo la ristrutturazione è stato appunto riconvertito nel cine-teatro multimediale del Cinema Giò Social House di via Garibaldi 63. Il cinema è dotato di attrezzature e proiettori di ultima generazione e ampi spazi creati per dare risalto a numerosi eventi e consentire al pubblico di godere di un’offerta capace di andare oltre alla semplice visione di un film, con aree dedicate ad esposizioni artistiche e un bistrot che offre la possibilità di godere di ottime degustazioni e aperitivi.

    Il lunedì si organizzano anche aperitivi gratuiti con deliziosi buffet per tutti i gusti. Un ottimo modo per trascorrere serate all’insegna del relax in compagnia degli amici. Qui, tra proposte di nuovi film, film d’autore e rassegne dedicate anche ai più piccoli, anche tanta musica e divertimento a 360 gradi. Una realtà che trasforma una semplice serata in qualcosa di ricco e interessante. Cinema, sala immersiva, sala conferenze, teatro, discoteca etica per ragazzi, food & beverage, sala mostre, spettacoli e tanto altro. Una vasta scelta che offre a tutti un modo per passare dei piacevoli momenti in compagnia della magica arte del cinema e di numerose altre forme di espressione artistica che offrono l’occasione di fare delle esperienze che arricchiscono chiunque le viva.

  • Per conoscere la storia del Cinema Giò


    Ecco un piccolo montaggio che racconta tutta l’avventura dell’inizio dei lavori, fino alla rinascita del cinema.

CHI SIAMO